Da zero a copy – Avanzato

Da zero a copy avanzato

Dettagli del Corso

Un copy non smette mai di imparare. Il corso approfondisce processi e tecniche, ampliando il proprio portfolio e superando i propri limiti creativi.

Frequentandolo declinerai una campagna sui diversi mezzi: video, radio, stampa, affissione, spazi digital e social. Alla fine del percorso saprai affrontare con più sicurezza i vari progetti su cui lavora quotidianamente un copywriter, pronto a lavorare sui brief che riceverai. Il corso si modella sulle vere esigenze dei partecipanti e sul loro punto di partenza: si potrà lavorare su difficoltà e lacune approfondendo soltanto alcuni aspetti o consolidare il processo generale, dall’idea all’execution. Da zero a copy 2 può essere anche acquistato in pacchetto con Da zero a copy 1 per una formazione completa e continuativa.

A chi è rivolto

Il corso è di livello intermedio, e si rivolge a copywriter con conoscenze base di marketing e comunicazione.

Obiettivi

Al termine di questo corso passerai da copy junior a copy: risolvi i problemi del tuo lavoro quotidiano, metti ordine nel tuo portfolio, rimettiti in gioco per cambiare agenzia.

Programma

La campagna pubblicitaria.

La strategia.

Lo storytelling.

Cosa vuole il cliente in teoria.

Cosa vuole il cliente in pratica.

Imparare a tirare le estreme conseguenze del concetto creativo

Tutti i modi di raccontare una storia:

il film pubblicitario, l’annuncio radio, la campagna stampa, l’affissione, il btl, la live communication, i formati speciali, l’unconventional, il social e il digital.

Into the pit:

sopravvivere in agenzia.

Taking care of business:

sopravvivere da freelance.

Quanto costa

Docente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram