
Dettagli del Corso
- Durata: 20 ore
- Numero persone: 4
- Inizio del corso: 4 marzo
Impara a pensare come un copy. Il corso che insegna processo creativo, tecniche e lessico della pubblicità, aiutandoti nella creazione del tuo portfolio.
Il corso insegna il processo creativo e spinge sulla creazione di lavori da mettere in portfolio. Con esercizi pratici e case history di successo, si lavora sul ragionamento, approfondendo la conoscenza delle tecniche per stimolarlo e per raggiungere il pensiero laterale. In più, si analizzano i vari mezzi di comunicazione per impararne terminologia e regole, familiarizzando con tutti i tipi di scrittura. E arrivare alla conclusione che un copy prima pensa. Poi, a volte, scrive.
A chi è rivolto
Il corso è di livello base, e si rivolge a chi si approccia alla professione per la prima volta.
Obiettivi
Al termine di questo corso avrai un portfolio per presentarti alle agenzie per uno stage o come copywriter junior.
Programma
- La creatività pubblicitaria.
- Dalla scrittura all’idea.
- E viceversa.
- Come farsi venire un’idea.
- I dati del problema: brief, posizionamento e strategia.
- What people want!
- Concept ed Execution
- Stampa e affissione: smontiamole e capiamo come sono fatte!
- La cassetta degli attrezzi del copy.
- Costruiamo un annuncio.
- Tv e radio: smontiamole e capiamo come sono fatte!
- Come scrivere per la tv.
- Come scrivere per la radio
- Essere creativi vs essere efficaci.
- Come presentarsi.
- Il portfolio: questo piccolo grande amore.
Quanto costa
- Corso individuale: 3.100 Euro + Iva rateizzabili
- Classe 4 persone: 2.500 Euro + Iva rateizzabili