Da zero a copy – Base

Da zero a copy base

Dettagli del Corso

Impara a pensare come un copy. Il corso che insegna processo creativo, tecniche e lessico della pubblicità, aiutandoti nella creazione del tuo portfolio.

Il corso insegna il processo creativo e spinge sulla creazione di lavori da mettere in portfolio. Con esercizi pratici e case history di successo, si lavora sul ragionamento, approfondendo la conoscenza delle tecniche per stimolarlo e per raggiungere il pensiero laterale. In più, si analizzano i vari mezzi di comunicazione per impararne terminologia e regole, familiarizzando con tutti i tipi di scrittura. E arrivare alla conclusione che un copy prima pensa. Poi, a volte, scrive.

A chi è rivolto

Il corso è di livello base, e si rivolge a chi si approccia alla professione per la prima volta.

Obiettivi

Al termine di questo corso avrai un portfolio per presentarti alle agenzie per uno stage o come copywriter junior.

Programma

  • La creatività pubblicitaria.
  • Dalla scrittura all’idea.
  • E viceversa.
  • Come farsi venire un’idea.
  • I dati del problema: brief, posizionamento e strategia.
  • What people want!
  • Concept ed Execution
  • Stampa e affissione: smontiamole e capiamo come sono fatte!
  • La cassetta degli attrezzi del copy.
  • Costruiamo un annuncio.
  • Tv e radio: smontiamole e capiamo come sono fatte!
  • Come scrivere per la tv.
  • Come scrivere per la radio
  • Essere creativi vs essere efficaci.
  • Come presentarsi.
  • Il portfolio: questo piccolo grande amore.

Quanto costa

Docente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram