Il branded entertainment

Il Branded Content

Dettagli del Corso

La pubblicità non piace a nessuno. Quindi intratteniamo il nostro target. Il corso sposta il punto di vista di chi vuole passare dall’adv all’entertainment.

Il Branded Content è uno strumento fondamentale in un mercato così indifferenziato come quello attuale, perché aiuta i brand a costruire una comunicazione valoriale. Per farlo bene, oltre a essere copy, si deve diventare un po’ sceneggiatori, un po’ autori, un po’ scrittori e, a volte, anche un po’ giornalisti. Il corso ti aiuta a sviluppare la forma mentis adatta per affrontare un brief di branded content, a essere competitivo e propositivo, e a capire quando è il caso di proporlo e quando no.

A chi è rivolto

Il corso è di livello avanzato, e si rivolge a copywriter senior e ad agenzie che vogliono formare un intero reparto creativo per far fronte a un’esigenza sempre più attuale.

Obiettivi

Diventa un autore junior, capace di far incontrare brand e targer sul campo dell’intrattenimento. Impara le tecniche per scrivere un format di intrattenimento per il tuo brand.

Programma

Cos’è e cosa fa un Branded Content

Cosa non è e cosa non fa un Branded Content

Differenza tra Branded Content e Product Placement

Dal target all’audience

Quando il Branded Content è un Video

Quando il Branded Content è un Podcast

Quando il Branded Content è un Articolo

Quando il Branded Content è una App

Quando il Branded Content è un evento

Come strutturare un format

Quando e perché proporre un Branded Content

Come capire che tipo di Branded Content serve al cliente

Quanto costa

Docente

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram