Il branded entertainment

Il Branded Content

Dettagli del Corso

La pubblicità non piace a nessuno. Quindi intratteniamo il nostro target. Il corso sposta il punto di vista di chi vuole passare dall’adv all’entertainment.

Il Branded Content è uno strumento fondamentale in un mercato così indifferenziato come quello attuale, perché aiuta i brand a costruire una comunicazione valoriale. Per farlo bene, oltre a essere copy, si deve diventare un po’ sceneggiatori, un po’ autori, un po’ scrittori e, a volte, anche un po’ giornalisti. Il corso ti aiuta a sviluppare la forma mentis adatta per affrontare un brief di branded content, a essere competitivo e propositivo, e a capire quando è il caso di proporlo e quando no.

A chi è rivolto

Il corso è di livello avanzato, e si rivolge a copywriter senior e ad agenzie che vogliono formare un intero reparto creativo per far fronte a un’esigenza sempre più attuale.

Obiettivi

Diventa un autore junior, capace di far incontrare brand e targer sul campo dell’intrattenimento. Impara le tecniche per scrivere un format di intrattenimento per il tuo brand.

Programma

Cos’è e cosa fa un Branded Content

Cosa non è e cosa non fa un Branded Content

Differenza tra Branded Content e Product Placement

Dal target all’audience

Quando il Branded Content è un Video

Quando il Branded Content è un Podcast

Quando il Branded Content è un Articolo

Quando il Branded Content è una App

Quando il Branded Content è un evento

Come strutturare un format

Quando e perché proporre un Branded Content

Come capire che tipo di Branded Content serve al cliente

Quanto costa

Docente

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram