
Dettagli del Corso
- Durata: 18 ore
- Numero persone: 4
La pubblicità non piace a nessuno. Quindi intratteniamo il nostro target. Il corso sposta il punto di vista di chi vuole passare dall’adv all’entertainment.
Il Branded Content è uno strumento fondamentale in un mercato così indifferenziato come quello attuale, perché aiuta i brand a costruire una comunicazione valoriale. Per farlo bene, oltre a essere copy, si deve diventare un po’ sceneggiatori, un po’ autori, un po’ scrittori e, a volte, anche un po’ giornalisti. Il corso ti aiuta a sviluppare la forma mentis adatta per affrontare un brief di branded content, a essere competitivo e propositivo, e a capire quando è il caso di proporlo e quando no.
A chi è rivolto
Il corso è di livello avanzato, e si rivolge a copywriter senior e ad agenzie che vogliono formare un intero reparto creativo per far fronte a un’esigenza sempre più attuale.
Obiettivi
Diventa un autore junior, capace di far incontrare brand e targer sul campo dell’intrattenimento. Impara le tecniche per scrivere un format di intrattenimento per il tuo brand.
Programma
Cos’è e cosa fa un Branded Content
Cosa non è e cosa non fa un Branded Content
Differenza tra Branded Content e Product Placement
Dal target all’audience
Quando il Branded Content è un Video
Quando il Branded Content è un Podcast
Quando il Branded Content è un Articolo
Quando il Branded Content è una App
Quando il Branded Content è un evento
Come strutturare un format
Quando e perché proporre un Branded Content
Come capire che tipo di Branded Content serve al cliente
Quanto costa
- Corso individuale: 2.790 Euro + Iva rateizzabili
- Classe 4 persone: 2.250 Euro + Iva rateizzabili