La campagna digital

Campagna Digital

Dettagli Corso

Il Corso

Anche nel digital vince l’idea. Un corso per imparare a sviluppare la creatività su tutti i mezzi che il web mette a disposizione.

A chi è rivolto

Il corso è di livello intermedio, e si rivolge a copywriter con conoscenze base di marketing e comunicazione.

Obiettivi

Se è vero che il digitale costringe la creatività a restare all’interno di confini – fisici e tecnici – ben delineati, è altrettanto vero che la creatività dà il meglio di sé proprio quando conosce con certezza i limiti all’interno dei quali può esprimersi. In questo corso non solo imparerai COME il copy possa fare la differenza anche sugli strumenti digitali diversi dai social network, ma soprattutto QUANTO: saremo creativi mentre convertiremo utenti e ottimizzeremo budget.

Programma

Capitolo uno: dove mettiamo le nostre parole?

• Dall’ADV al digitale: cosa cambia e cosa non deve cambiare.
• Il funnel: l’obiettivo è scrivere per l’obiettivo.
• Digital marketing: i vari strumenti.
• La strategia digitale.
• Gli analytics: imparare dai risultati.

Capitolo due: il sito web.

• L’architettura semantica: dal copy for fun al copy for funnel.
• Il content SEO: scrivere per l’algoritmo, guardandosi allo specchio la mattina.
• L’ergonomia di navigazione: quando lo storytelling supera la call to action.
• La landing page: punti esclamativi ma anche no.

Capitolo tre: l’email marketing.

• Le personas e i microtarget: i contenuti personalizzati.
• I trigger: la personalizzazione degli invii.
• Gli obiettivi di una newsletter: dall’e-commerce al marketing a risposta diretta.

Capitolo quattro: quando l’adv diventa digitale.

• Lo spot: rielaborare uno spot per ottimizzare una campagna media.
• Google ADS: gli annunci in SERP e il display advertising.
• Il native advertising: il contenuto diventa pubblicità.

Docente

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