New Business per Freelance

New Business per Freelance

Dettagli del Corso

Prima dell’idea creativa serve un brief. Il corso affronta il problema della ricerca clienti per freelance, dei preventivi e delle tecniche di fidelizzazione.

Metodi e tecniche per trovare nuovi clienti, farsi ricordare dai vecchi clienti, fare networking e sviluppare il lavoro. Con cenni su come definire i prezzi, fare i preventivi, gestire i pagamenti, gestire i solleciti, fare recupero crediti.

A chi è rivolto

Il corso è di livello intermedio, e si rivolge a freelance.

Obiettivi

Con questo corso sarai in grado di affrontare la ricerca dei clienti, la scrittura dei preventivi e le tecniche di finalizzazione.

Programma

Sviluppo database clienti e potenziali clienti.

Scala della fedeltà.

Come raccogliere nomi. Networking.

Biglietto da visita.

Comunicazione periodica.

E-mail. Mailing cartaceo.

Cartoline, auguri, reminder.

Aggiornamenti su attività. Newsletter.

Preventivi e gestione dei preventivi.

Come definire il prezzo.

Come presentare un preventivo. Follow up del preventivo.

Strategia dello sconto.

Fidelizzazione e referenza attiva.

Quanto costa

Docente

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram