
Dettagli del Corso
- Durata: 6 ore
- Numero persone: 1
Prima dell’idea creativa serve un brief. Il corso affronta il problema della ricerca clienti per freelance, dei preventivi e delle tecniche di fidelizzazione.
Metodi e tecniche per trovare nuovi clienti, farsi ricordare dai vecchi clienti, fare networking e sviluppare il lavoro. Con cenni su come definire i prezzi, fare i preventivi, gestire i pagamenti, gestire i solleciti, fare recupero crediti.
A chi è rivolto
Il corso è di livello intermedio, e si rivolge a freelance.
Obiettivi
Con questo corso sarai in grado di affrontare la ricerca dei clienti, la scrittura dei preventivi e le tecniche di finalizzazione.
Programma
Sviluppo database clienti e potenziali clienti.
Scala della fedeltà.
Come raccogliere nomi. Networking.
Biglietto da visita.
Comunicazione periodica.
E-mail. Mailing cartaceo.
Cartoline, auguri, reminder.
Aggiornamenti su attività. Newsletter.
Preventivi e gestione dei preventivi.
Come definire il prezzo.
Come presentare un preventivo. Follow up del preventivo.
Strategia dello sconto.
Fidelizzazione e referenza attiva.
Quanto costa
- Corso individuale: 870 Euro + Iva rateizzabili